Il Gruppo Sportivo Sandamianese

L'amore per lo sport e la voglia di creare nuovi centri di aggregazione ha fatto si che 1975 un gruppo di amici del "BAR SPORT", con in testa Luigi Tagliabue, organizza la prima "DU PASS" una marcia podistica non competitiva (diventata poi competitiva nel tempo).

Da questo alla fondazione di un gruppo sportivo il passo è stato breve - nasce così il GRUPPO SPORTIVO SANDAMIANESE. Da allora è stato un continuo evolversi per la Società che, con la partecipazione attiva dei soci, ha inserito nuove attività sportive e non.

Al podismo si aggiunge lo sci, il basket e mini-basket, la ginnastica mentre a livello sociale vengono organizzate gite, il presepio vivente e la Festa Paesana.

Nel 1995 la Società subisce un periodo di crisi che viene subito arginato grazie alla passione dimostrata negli anni dai consiglieri, soci e sostenitori.

Viene così eletto come Presidente Elio Lamperti e rinnovato lo statuto; si riprende a crescere sia a livello sportivo che nell'ambito sociale.

Entrano a far parte della Società un gruppo di ciclismo, di karate e difesa personale, le majorette pom-pom, il ballo ed il calcetto.

Attualmente gli iscritti sono circa 700 (tra atleti e soci) confermando che la Sandamianese non è solo punto di riferimento sportivo ma anche per i cittadini.

A tutti un grande ringraziamento!

I NOSTRI PRESIDENTI

Tagliabue Luigi
Brancati Dott. Francesco
Caprotti Franco
Lamperti Elio