Podismo

Il gruppo di podismo è nato 32 anni fa ed è la radice fondante del Gruppo Sportivo Sandamianese. Sempre alla ricerca di nuove sfide, il gruppo si rinnova anno dopo anno, organizzando e partecipando ad eventi competitivi di alto livello come la 100Km del Passatore, la Maratona di New York, la Monza-Resegone, campionati provinciali e regionali. Ogni anno organizzano la famosa DU PASS!

Oltre a partecipare alle gare agonistiche ed amatoriali, durante l'anno vengono organizzate delle gite sociali abbinate anche a corse amatoriali per girare le città dell'Italia: Siena, Assisi, Pisa, carnevali di Venezia e Viareggio sono alcuni esempi di città visitate.

Nel 2012  la Sandamianese è stata rappresentata da una squadra alla Monza-Resegone gara Fidal molto quotata nella nostra zona. Era composta dagli atleti Pioli Alessandro, Ricco Ferdinando e Salvatore Michele con tempo finale di 5,2’.24 e 163 di piazzamento.

Alla partenza 266 terne proveniente da diverse regioni d’ Italia. Il risultato ottenuto è stato di medio valore visto le caratteristiche climatiche con temperature molto alte.

Ci auguriamo di poter partecipare con più squadre alle prossime edizioni.